Top cucina in Cosmolite®

Very Simple Kitchen: design minimal green

Cucine modulari, funzionali e dalle linee minimaliste. Questa è la filosofia di Very Simple Kitchen, azienda bolognese specializzata nella progettazione di cucine in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo. In questo progetto, vediamo nello specifico l’applicazione del top cucina della collezione Cosmo.

Il progetto

Nella realizzazione di questa cucina, Very Simple Kitchen ha deciso di puntare su un materiale innovativo che rispecchiasse i valori dell’azienda: made in Italy e sostenibilità. La scelta è caduta così sulle lastre Cosmolite® di Stone Italiana della collezione Cosmo per il top cucina, con finitura Gloss e nel colore omonimo Cosmo CMT. La texture unica con le caratteristiche macchie è  in grado di sposarsi perfettamente con diversi colori del catalogo cucine progettate da Very Simple Kitchen.

Il top cucina protagonista di un progetto innovativo che unisce sostenibilità e design

Le superfici Cosmolite sono composte al 100% da inerti da riciclo pre-consumo, una Materia Nuova che riduce al minimo l’impatto ambientale e contribuisce all’innovazione dei processi produttivi industriali. Inoltre, è un materiale versatile e di grande valore estetico, con texture “a macchie” che sembrano evocare mondi lontani e ricreare tutta la magia dell’Universo e delle galassie. La perfetta unione tra performance tecniche e innovazione estetica in una soluzione sostenibile: ecco perché Very Simple Kitchen ha deciso di utilizzare il top cucina in Cosmolite®.

Ma Cosmolite® non è soltanto una superficie sostenibile. La sua formula lo rende resistente ai graffi, alle macchie e allo sporco, igienico, adatto al contatto con i cibi e antibatterico. Inoltre, detiene la certificazione NSF, una delle più importanti a livello internazionale per la sicurezza alimentare.

Gallery

Cosmolite® is a brand of Stone Italiana

Copyright © 2024Stone Italiana S.p.A. All Rights Reserved. C.F. / P.I. IT 00684880230