Schienali cucina sostenibili in Cosmolite®
Lo schienale, anche detto “backsplash” o “paraschizzi”, è un rivestimento da parete che previene le macchie dovute agli schizzi e alla preparazione del cibo oltre a donare un tocco di armonia di colori e materiali alla zona dedicata alle preparazioni nell’ambiente cucina.
Posizionato sopra il top cucina o l’area del fornello, lo schienale della cucina protegge la parete da schizzi accidentali, vapore, grasso, alte temperature e sporco.
La scelta dello schienale può rispondere a un’esigenza di total-look con il rivestimento sostenibile scelto per l’isola o per il top cucina Cosmolite®, usando finiture superficiali diverse tra un effetto lucido (Gloss), materico (Grain 2.0) o con leggere zigrinatura ondulata (Rocplan 2.0).
I rivestimenti ecologici per schienale cucina in Cosmolite® di Stone Italiana sono superfici sostenibili durevoli e facile da pulire, oltre che capace di conservare la bellezza della materia nel tempo.
Durabilità
Lo schienale sostenibile in Cosmolite® garantisce resistenza contro vapore caldo, umidità, urti accidentali e deformazioni causate dall’uso quotidiano in cucina.
Sanificazione
Grazie alla sua composizione, le superfici ecosostenibili Cosmolite® sono intrinsecamente non porose e anassorbenti, inattaccabili dai batteri e da infiltrazioni di cibo e liquidi. Questo si traduce in una superficie green con elevati standard di igiene, superiori alle pietre naturali.
Semplicità di cura
Lo schienale in Cosmolite® di Stone Italiana è facile da mantenere: è sufficiente inumidire uniformemente la superficie con un detergente delicato, strofinare con una spugna o un panno morbido, sciacquare e asciugare.