Cosmolite®

MATERIA NUOVA

Scopri Cosmolite®: la soluzione per il rivestimento ecosostenibile delle superfici della tua casa e dei tuoi progetti di design.

La sua composizione è interamente realizzata utilizzando una miscela di minerali riciclati pre-consumo provenienti dall’industria dell’estrazione della pietra. Queste materie prime recuperate rispecchiano l’impegno che l’Azienda adotta fin dalla fondazione verso pratiche produttive innovative e rispettose dell’ambiente.

Lavorata attraverso processi di ricerca e sviluppo meticolosi presso i laboratori di Stone Italiana, la precisa combinazione di questi aggregati recuperati assicura una lavorabilità impeccabile della lastra, elevati standard di igiene e sicurezza al contatto con alimenti e un’ottima resistenza al calore.
Con una base saldamente radicata nella sostenibilità, Cosmolite® è un potente segno dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e l’ambiente.

Con sei diverse collezioni da scoprire, le superfici Cosmolite® sono la scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni. Queste superfici sostenibili rispondono alla richiesta tangibile del mercato di materiali ecologici nuovi e di qualità, che rispettano gli standard ambientali attuali e si approcciano con un’estetica unica a diverse applicazioni.

Scopri il futuro del rivestimento ecosostenibile con Cosmolite®, dove l’innovazione abbraccia l’ambiente.

PERCHÈ SCEGLIERE Cosmolite®

La nuova superficie ecosostenibile, resistente e di design

É il materiale ecosostenibile alternativo a quelli già presenti sul mercato perchè rappresenta in maniera concreta una missione importante: contribuire alla sensibilizzazione ambientale attraverso un prodotto che garantisca massime prestazioni e sicurezza igienica.

Disponibile in 6 collezioni, 26 colori, 3 finiture, 2 spessori.

CERTIFICAZIONI DI Cosmolite®

100% Minerali riciclati

100% inerti minerali riciclati derivanti dagli sfridi di lavorazione delle cave lapidee.

L’origine dei minerali riciclati utilizzati in Cosmolite® è garantita dall’autodichiarazione sul contenuto riciclato in base alla norma ISO 14021, certificate dall’Ente Terzo CSQA. 

100% Made in Italy

Le materie prime che compongono Cosmolite® provengono da una filiera tutta italiana sia per quello che riguarda gli inerti che il legante.

La resina utilizzata è per il 21% della sua composizione proveniente da fonti vegetali.

DAP

É stata redatta la Dichiarazione Ambientale di Prodotto che descrive gli impatti ambientali di Cosmolite® lungo tutto il suo ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime sino al suo fine vita.

Sicurezza alimentare

Cosmolite® è approvato dalla FDA e certificato NSF 51 FOOD ZONE.

Risponde a rigorose analisi chimiche per garantire la sicurezza delle sostanze utilizzate per la sua produzione e di conseguenza la sicurezza per il contatto alimentare.

No quarzo

Cosmolite® è prodotto con ossidi minerali di cui sono costituiti gli sfridi delle lavorazioni delle cave.

Nella composizione degli inerti non è contenuto quarzo.

Nessuna emissione di COV dopo l’installazione

Cosmolite® non rilascia COV, è sicuro per l’uomo (soprattutto per i più piccoli!) e per l’ambiente come garantito dalla certificazione Greenguard Gold.

Carbon Footprint communication

Stone Italiana ha completato l’analisi del ciclo di vita che permette di calcolare le emissioni di gas serra espresse in Kg di CO2, restituendo un quadro comprensivo e completo del proprio impatto.

Cosmolite® is a brand of Stone Italiana

Copyright © 2024Stone Italiana S.p.A. All Rights Reserved. C.F. / P.I. IT 00684880230