Cucine Ecosostenibili

Il cuore green della tua casa

Progettare cucine ecosostenibili oggi significa costruirle attorno alle persone che le vivono, su misura per i loro spazi, e occorre sempre più farlo in maniera consapevole. 

Tutto questo è racchiuso nel concetto di ecodesign, la “filosofia” per la progettazione sostenibile che pone le sue basi sul riciclo, sulla riduzione dell’impatto ambientale e sull’economia circolare.

L’ambiente cucina è il cuore della casa, dove viviamo momenti significativi della vita domestica. Per questo motivo, la pianifichiamo con emozione e ragione, selezionando materiali e arredi nella costante sfida tra estetica e praticità. 

Le collezioni Cosmolite® di Stone Italiana sono materiali green che, grazie alla vasta gamma di texture e tonalità, intercettano diverse preferenze e ispirazioni, permettendo di portare alla luce il proprio progetto di arredo cucina sostenibile con infinite opzioni e accostamenti. 

Perché le lastre Cosmolite® sono perfette per la tua cucina ecosostenibile? 

Ciò che accomuna ogni cucina è la necessità di impiegare un materiale versatile, resistente agli urti accidentali, ai graffi, alle macchie, che non assorbe e che al contempo garantisca alti standard di igiene e pulizia, con il minimo sforzo.
Le lastre Cosmolite® di Stone Italiana sono sinonimo di resistenza, facilità di manutenzione e sicurezza igienica, caratteristiche fondamentali per superfici costantemente a contatto con cibi, liquidi e detergenti.

Sono le certificazioni, redatte da enti certificatori di parte terza, a costituire la prova tangibile della tendenza ecologica e delle performance tecniche di questo materiale, consultabili nella pagina dedicata.

Top cucina unici nel loro genere

Realizzate interamente con materiali di riciclo pre-consumo e resine a base vegetale, le superfici green Cosmolite® sono un materiale innovativo e affascinante, unico sul mercato, in grado di minimizzare l’impatto ambientale attraverso un concreto contributo all’evoluzione industriale.
Da un lato, la ricetta di Cosmolite® utilizza il materiale proveniente dagli sfridi di lavorazione di cave esistenti (senza quindi crearne di nuove) in un nuovo processo di produzione.
Dall’altro, introduce una formula esclusiva “senza quarzo” che rappresenta il segno distintivo di un approccio progettuale orientato alla sostenibilità sociale.

Superficie nuova ed ecosostenibile per definizione, la Materia Nuova di Stone Italiana è perfetta per molti usi diversi all’interno della cucina, dal top cucina al rivestimento a parete, dallo schienale al lavello, al pavimento, fino ai complementi d’arredo coordinati.
Le possibilità applicative dei rivestimenti ecologici si estendono anche a progetti commerciali, quali ristoranti, scuole di cucina, moderni spazi di co-housing, e a testimonianza di ciò innumerevoli professionisti si sono già affidati a Cosmolite® per trovare il rivestimento cucina ecosostenibile da utilizzare nelle loro attività.

Cosmolite® is a brand of Stone Italiana

Copyright © 2024Stone Italiana S.p.A. All Rights Reserved. C.F. / P.I. IT 00684880230