Rivestimento ecosostenibile in cucina

Progetto d’arredo a Vicenza con Cosmolite®

Se desideri un rivestimento ecosostenibile, resistente e igienicamente testato per la tua cucina, le superfici Cosmolite® di Stone Italiana potrebbero essere la soluzione che stavi cercando. 

In questo progetto cucina realizzato in un moderno contesto residenziale a Vicenza, possiamo esplorare tutte le caratteristiche e i vantaggi dell’innovativo materiale green nato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di Stone Italiana.

Arredare sostenibile è diventato una priorità per progettisti e proprietari di casa, che desiderano contribuire alla salvaguardia dell’ambiente senza rinunciare allo stile e all’estetica. Le superfici Cosmolite® rispondono ad entrambe le esigenze: si tratta di un materiale high-tech composto al 100% da minerali da riciclo pre-consumo, declinate in 7 collezioni e una vasta gamma di colori.

Il progetto

Questa moderna cucina è inserita all’interno di un edificio con certificazione energetica CasaClima Gold, che testimonia un impegno per il risparmio energetico e l’ecosostenibilità. La filosofia green dell’ambiente cucina si riflette in tutti gli elementi d’arredo, per creare uno spazio conviviale e funzionale.

Il progetto è stato curato nel dettaglio dall’Arch. Elisabetta Scapin (Scapin Pietro SNC trasformatori di top cucina da oltre 40 anni), per ottimizzare al massimo gli spazi – nella scelta della posizione delle luci, così come le linee minimal degli arredi – e preservare la funzionalità che l’ars culinaria richiede, senza compromettere l’armonia estetica dell’ambiente. 

La collezione scelta è Meteor, nella nuance Meteor Light CMT con finitura opaca Grain 2.0, impiegata per il top dell’isola e la zona lavaggio. La collezione ispirata alla pietra naturale permette di integrare perfettamente Cosmolite® con gli altri materiali presenti, creando un’armonia visiva che esce dai canoni tradizionali. 

Sempre Meteor Light CMT anche per le antine dell’isola a tutto spessore 2 cm, scavato nella parte centrale con una particolare lavorazione a controllo numerico per renderle leggere come da standard di settore, richiamano il mood estetico Cosmolite. 

Per il  grande tavolo centrale la scelta è ricaduta sulla nuance Meteor Dark CMT (finitura Grain 2.0): un invito alla convivialità, con la sua superficie ovale ampia e moderna. 

Praticità, facilità di pulizia e igiene con Cosmolite®

Le lastre del top cucina in Cosmolite® sono durevoli e resistenti agli urti, ai graffi e alle abrasioni, garantendo una lunga durata nel tempo. Inoltre, sono facili da pulire e resistenti alle macchie e agli odori, il che rende il mantenimento della cucina più semplice e pratico.

La certificazione NFS di Cosmolite® attesta la sua idoneità al contatto con gli alimenti, offrendo un ambiente sicuro e igienico per la preparazione dei pasti. Questo materiale è perfetto per coloro che amano condividere momenti conviviali in cucina senza preoccuparsi delle macchie o dello sporco generato.

Gallery

Cosmolite® is a brand of Stone Italiana

Copyright © 2024Stone Italiana S.p.A. All Rights Reserved. C.F. / P.I. IT 00684880230