Progetto cucina per Bella Table influencer

Top cucina con materiali riciclati a Helsinki

La sostenibilità è un tema sempre più centrale nella progettazione degli ambienti domestici, e la cucina non fa eccezione. L’uso di materiali riciclati negli elementi di design è diventato una priorità per coloro che desiderano creare uno spazio culinario ecologico e all’avanguardia. In questa prospettiva si inserisce Cosmolite, che offre un approccio estetico e funzionale all’insegna del riciclo.

Top Cucina con materiali riciclati: l’eleganza sostenibile al centro dell’attenzione

Un perfetto esempio di come la sostenibilità possa incontrare il design è il progetto realizzato per Bella Table. Siamo ad Helsinki, Finlandia, e qui la superficie Cosmolite è stata impiegata sia per la creazione dell’area adibita alle preparazioni (top cucina, piano di lavoro, top dell’isola centrale, valvole di accensione del fornello) che per l’arredamento degli interni (ripiani e mensole degli armadi), che la zona delle preparazioni (schienale cucina). Questa scelta progettuale è guidata da una forte sensibilità ambientale e da una rigorosa attenzione all’estetica. Il risultato è una cucina che si trasforma in un luogo di sperimentazione culinaria, cibi salutari e interattività sociale.

La sostenibilità è infatti un valore fondamentale per Kia e Petra, due food & lifestyle blogger nominate Food Influencer dell’anno 2021. Queste influencer hanno scelto Cosmolite  di Stone Italiana come brand di riferimento, grazie alla sua piena aderenza all’approccio green nella produzione di materiali. Nella luminosa “cucina-headquarter” rinominata Bella Kitchen, Kia e Petra creano podcast, showcooking e ospitano eventi culinari, diventando ambasciatrici di uno stile di vita sostenibile.

L’estetica eclettica di Cosmolite 

Una delle caratteristiche distintive di Cosmolite  è la sua eclettica gamma di finiture e colori. Nel progetto specifico è stata scelta la collezione Meteor con la finitura Grain 2.0 e il colore Meteor Light CMT. Queste tonalità cromatiche neutre, ispirate alla pietra, si integrano perfettamente con lo scandi-design dell’ambiente, creando un’atmosfera accogliente ma moderna.

La fornitura delle lastre Cosmolite® per il progetto “Bella Kitchen” è stata realizzata tramite il partner Stone Italiana locale Edelstein (@edelstein_nextlevel) in collaborazione con @nixiporvoojatoolo.

Gallery

Cosmolite® is a brand of Stone Italiana

Copyright © 2024Stone Italiana S.p.A. All Rights Reserved. C.F. / P.I. IT 00684880230